Home iPadia iPad Software YouCam Makeup: salone di bellezza in tempo reale su iPad e iPhone

YouCam Makeup: salone di bellezza in tempo reale su iPad e iPhone

La scelta del rossetto giusto, dell’ombretto più adatto e del taglio di capelli può essere davvero difficile. Come mi starà? Una risposta a questa domanda arriva dalla tecnologia: l’app YouCam Makeup  è un salone virtuale per la cosmesi e le acconciature, che simula in tempo reale l’effetto di centinaia di prodotti cosmetici e di bellezza sul proprio volto.

Il risultato delle prove virtuali di makeup che si possono fare con l’app di Perfect Corp (disponibile per iPhone e per iPad) non è una bozza inverosimile, ma al contrario, grazie al riconoscimento volto smart, permette di applicare trucchi realistici sullo scatto, sui selfie e sui video che state girando con la Cosmeti-Cam. Applicare look virtuali e vederne l’effetto sarà davvero semplice grazie all’integrazione con la fotocamera di iPhone e di iPad.

La cosmesi è al centro di quest’app ed offre davvero tanti spunti interessanti sia per chi è semplicemente attento a questo aspetto della cura personale, sia per i professionisti che desiderano creare anche virtualmente prima di farlo nella realtà. L’utente può applicare look virtuali completi, creare un video mashup cosmetico provando look diversi, regolare o cambiare il tono della cute per simulare un’abbronzatura perfetta e per rendere la pelle più liscia, applicare colore alle sopracciglia e ombretti e eye-liner sulle palpebre oppure ancora vedere come cambia il proprio sguardo aggiungendo volume e lunghezza alle ciglia con il mascara, applicare rossetti lucidi e opachi e sbiancare i denti. Può fare tutto questo per verificare l’effetto finale di un make-up nuovo oppure ancora per migliorare dei propri ritratti e postarli poi una volta ottenuto l’effetto desiderato.

Una funzione che non poteva mancare era la prova virtuale dell’acconciatura e della tinta per capelli giusta: l’app offre la possibilità di tingere i capelli di qualsiasi colore, provando diverse pettinature realistiche con capelli lunghi e ricci, corti o dritti.

E’ prevista anche una sezione social, “The Beauty Circle”, dove è possibile condividere i propri look virtuali, acquistare e recensire i prodotti delle marche preferite, lasciarsi ispirare dagli altri utenti appassionati di make-up e dagli specialisti di cosmesi.

L’app YouCam Makeup è gratuita e disponibile per iPad e iPhone a partire da questo link. Richiede iOS 9.0 o versioni successive.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui