YourMovies per iOS permette di tenere traccia della propria collezione di film

YourMovies è un app universale pensata per gli amanti dei film dotati di iPhone o iPad. L'app permette di cercare con vari criteri le schede di ogni film e di scaricarle direttamente sul telefono da internet. L'app si può acquistare su App Store per €1,59.

YourMovies di Eugenio Chessa è un’applicazione per iPhone e iPad pesata e studiata per gli appassionati di film. Lanciata l’app, è sufficiente digitare il titolo del film e automaticamente verrà scaricata la relativa scheda con tutti i dettagli da internet.

Le ricerche possono essere effettuate in base a vari criteri, per anno, nome del regista o dell’attore, e per genere di pellicola. Per tenere in ordine la propria collezione si può scegliere di elencare i film alfabeticamente, per anno di produzione, o attribuendo una numerazione personalizzata.

Le informazioni archiviate su YourMovies possono essere condivise via Twitter, l’applicazione inoltre supporta la risoluzione del display Retina dell’iPhone 4 e dell’iPod touch 4G, e l’opzione Condivisione file di iTunes per il backup dei file.

YourMovies è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive, e si può acquistare su App Store per €1,59.