HomeMacityAndroid WorldYouTube Go funziona anche offline, richiede zero dati per condividere i video

YouTube Go funziona anche offline, richiede zero dati per condividere i video

Google vuole conquistare anche il prossimo miliardo di nuovi utenti e il nuovo strumento per farlo si chiama YouTube Go. La nuova app per il momento esclusivamente Android è stata progettata per funzionare senza problemi in tutte quelle aree in cui il collegamento cellulare è lento o addirittura assente.

A differenza dell’app YouTube che conosciamo e dell’esperienza via browser, la nuova app YouTube Go permette sempre all’utente di verificare le dimensioni di un video prima di scaricarlo o di avviare la riproduzione in streaming. Per consentire una scelta ancora più mirata senza pesare sulla bolletta dati, YouTube Go visualizza sempre una breve anteprima del video, mostrando contenuti e qualità del filmato, in modo che l’utente possa decidere se è di suo interesse e in che formato vederlo o scaricarlo per la visione offline.

youtube go 2

Grazie al download nella memoria del dispositivo la visione è possibile anche nelle zone non coperte dalla rete cellulare, evitando buffering e rallentamenti dove invece il collegamento è troppo lento. Per ridurre ulteriormente il consumo dati YouTube Go permette di condividere i video salvati in memoria in locale, con amici e parenti sfruttando il Bluetooth.

youtube go 4
La presentazione di YouTube Go è stata fatta in India dove in molte aree sono disponibili solo reti lenti 2G Edge. Ma Google punta proprio sui paesi emergenti per ampliare la sua base di utenti. Nell’ultimo anno in India il tempo di visione YouTube è aumentato del 130% mentre il tempo di visione media dei video è incrementato dell’87%: percentuali ormai impossibili da raggiungere nei mercati sviluppati. Il 65% del traffico YouTube totale in India è avvenuto da smartphone.

L’app YouTube Go sarà rilasciata gradualmente nei prossimi mesi per verificarne ulteriormente esperienza d’uso e funzioni: il rilascio esteso al pubblico è previsto per l’inizio del 2017 ma non è dato sapere in quali mercati e se arriverà anche una versione iOS.

youtube go 3

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial