Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » YouTube per iOS, ora i video in verticale a schermo intero

YouTube per iOS, ora i video in verticale a schermo intero

L’app iOS di YouTube è stata appena aggiornata alla versione 10.28 che introduce il supporto ai video in verticale a schermo intero, una piccola ma interessante novità già presente dall’inizio di questa settimana nella app per Android.

Da questo momento, chi da iPhone e iPad guarderà un video presente su YouTube precedentemente registrato con uno smartphone in posizione verticale, potrà visualizzare il filmato a schermo intero. Spariscono quindi le bande nere laterali che fino ad oggi comparivano nella visualizzazione dei filmati, in favore di una dimensione maggiore specialmente sui telefoni. Ovviamente il vantaggio si presenta solo quando lo smartphone è orientato in posizione verticale: in modalità landscape ci saranno ancora le bande nere laterali.

Oltre a questo – segnala 9to5Mac – il nuovo aggiornamento permette di abilitare le notifiche per specifici canali direttamente dall’app. In pratica si potrà decidere di ricevere una notifica push ogni qual volta uno o più canali YouTube preferiti caricano un nuovo video, restando così sempre aggiornati in tempo reale sulle specifiche novità presentate da uno o più YouTuber.

YouTube, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare

video in verticale a schermo intero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità