YouTube Rewind 2018 è il video con più “Non mi piace” della storia

Il paradosso di YouTube: il filmato che raccoglie i video più popolari dell’anno è il meno popolare di tutti. In pochi giorni fa incetta di milioni e milioni di “Non mi piace”. Ecco perché

YouTube Rewind 2018 è il video con più “Non mi piace” della storia

Il video meno piaciuto della storia di YouTube è di YouTube. Un paradosso che è diventato reale con YouTube Rewind 2018, il video che raccoglie tutti i video più popolari dell’anno, pubblicato all’inizio del mese e l’unico fino a oggi capace di raccogliere una quantità mostruosa di “Non mi piace” in pochissimi giorni.

A distanza di due settimane dalla pubblicazione sono già 13 milioni gli utenti che hanno cliccato il pollice verso per questo filmato, contro i “soli” 2,3 milioni di utenti a cui invece il video sarebbe piaciuto. Prima di oggi questo onore spettava al video Baby di Justin Bieber, che ad oggi ha accumulato 10 milioni di “Non mi piace”.

YouTube Rewind 2018 è il video con più “Non mi piace” della storia

Non è chiaro il motivo per cui così tante persone sembrerebbero odiare la nuova clip. C’è chi sostiene che i Dislike rappresenterebbero una critica nei confronti di YouTube, che avrebbe volontariamente scelto di non includere alcuni video che avevano guadagnato notorietà all’inizio dell’anno.

Ad esempio, nei primi giorni del 2018 lo youtuber Logan Paul era riuscito ad attirare molta attenzione indesiderata con le riprese di un cadavere nella “foresta dei suicidi” in Giappone scatenando l’indignazione di milioni di persone, ma anche altri filmati come l’incontro di boxe tra i due youtuber Paul vs KSI e alcuni video di PewDiePie sono riusciti a suscitare molte polemiche negli ultimi tempi.

Di conseguenza alcuni hanno ipotizzato che i “Non mi piace” accumulati dallo YouTube Rewind 2018 arriverebbero proprio dai milioni di fan in segno di protesta per l’assenza di questi filmati.