Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Yuburner 0.6.2 semplicissimo e gratuito per masterizzare CD e DVD

Yuburner 0.6.2 semplicissimo e gratuito per masterizzare CD e DVD

YuBurner, che funziona con MacOS X 10.2.3 o successivo ed è stato tradotto anche in italiano, permette la registrazione sia dei dati che dei file immagine prodotti da applicazioni di codifica CD Video, SVCD e DVD e permette di masterizzare in formato ISO multipiattaforma anche DVD con contenuto DiVX.

Lo si può scaricare direttamente dal sito dello sviluppatore giapponese su questa pagina.

Per masterizzare CD è sufficiente trascinare gli archivi sulla finestra principale che vedete qui sotto e poi premere masterizza dopo aver inserito un supporto vergine.

yuburn2

Per masterizzare DVD Video è sufficiente trascinare le cartelle
VIDEO_TS
e
AUDIO_TS
all’interno della finestra principale (le cartelle possono essere generate da qualsiasi programma di authoring DVD shareware o commerciale) e poi scegliere la masterizzazione. Si consiglia di utilizzare le lettere maiscuole senza caratteri speciali per il nome del DVD. (Le dimensioni totali degli archivi non devono superare i 4.400 MB circa)

Per masterizzare gli archivi in formato DiVX o XVid leggibili da computer (su supporto CD o DVD) o da lettori home è bene scegliere il formato ISO 9660 per la massima compatibilità .

yuburn 1

Il software permette anche di effettuare registrazioni multisessione scegliendo l’opzione “Lascia il disco masterizzabile”: ovviamente se il vostro obiettivo e’ la massima compatibilità  con lettori home non la utilizzate.
Le altre opzioni (come la verifica, espulsione e attivazione) sono autoesplicative.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità