CES 2015: Zano, il cameramen e fotografo personale volante per riprese impossibili

Come promesso, al CES di Las Vegas partecipa anche Zano, che produce mini droni tra cui un gadget che galleggia in aria e registra foto e video per video selfie spettacolari ed impossibili

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas il nostro inviato ha avuto modo di guardare da vicino Zano, un particolare drone volante decisamente tascabile che nasce principalmente per acquisire foto e video da angolazioni particolari.

Di questo interessante quadricottero avevamo già parlato nelle scorse settimane in questo articolo in occasione dell’annuncio ufficiale. In sostanza il mini-drone è dotato, come molti altri dispositivi simili, di una videocamera da 5 megapixel in grado di acquisire foto e video di qualità HD. La particolarità sta nel fatto che, oltre ad essere praticamente tascabile, è in grado di volare e galleggiare stabilmente in aria in un punto pre-stabilito per scattare foto o registrare video in maniera del tutto autonoma. In questo modo chiunque potrà registrare il video di un tuffo spettacolare, un’acrobazia, oppure scattare un selfie di gruppo da angolazioni particolari che sarebbero altrimenti impossibili da raggiungere.

Zano