Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » ZenFone 5 Lite, il primo smartphone 6 pollici con quattro camere dal 29 marzo in Italia

ZenFone 5 Lite, il primo smartphone 6 pollici con quattro camere dal 29 marzo in Italia

Visto e fotografato al MWC 2018 scorso, arriva oggi la notizie ufficiale della disponibilità di ZenFone 5 Lite di Asus anche in Italia, dove sarà in vendita a partire dal prossimo 29 marzo, ad un prezzo piuttosto competitivo. Tra le particolarità, si tratta del primo smartphone 6 pollici con una configurazione quadrupla della camera: due nella parte anteriore, e due sul posteriore.

ZenFone 5 Lite adotta una fotocamera principale ad alta risoluzione da 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro, affiancate da una fotocamera secondaria grandangolare da 120° presente sia frontalmente che posteriormente. A differenza di soluzioni alternative presenti su altri smartphone a doppio modulo fotografico, ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare scatti migliorati. Il pannello ha una diagonale da 6 pollici, con risoluzione Full HD+ in formato Full View 18:9 con cornici ottimizzate, che lo rendono compatto come uno smartphone da 5,5 pollici. Al suo interno è alimentato su Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3300mAh.

ZenFone 5 Lite

ZenFone 5 Lite tiene particolarmente al reparto multimediale e grazie alla camera ultrawide – sia sul fronte che sul retro – permette di realizzare selfie, wefie, foto panoramiche, ritratti e scatti di gruppo. Non solo ZenFone 5 Lite conta sull’hardware fotografico, ma anche sul software. Il terminale, infatti, include la tecnologia di ritocco fotografico ASUS BeautyLive con supporto di video e live-streaming per Facebook, YouTube, Twitter, Instagram e altri social media. È possibile scegliere da una gamma di comandi per migliorare le caratteristiche del volto, attenuare le tonalità della pelle in tempo reale, e utilizzare la pratica modalità Mirroring per evitare video speculari con scritte poco leggibili. Le funzioni di beautification vengono potenziate dal flash LED Softlight che offre un’illuminazione più naturale e morbida possibile del viso, o per lo streaming in condizioni di scarsa luminosità.

Tra le altre, ZenFone 5 Lite incorpora la tecnologia NFC per pagamenti mobile contactless, attraverso Google Pay. La tecnologia integrata di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale permette di accedere al telefono in modo pratico: a detta del produttore sblocca il telefono in soli 0,3 secondi.

Sarà  disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Moonlight White su ASUS eShop e, a seguire, nei negozi ASUS Gold Store a partire dal 29 marzo prossimo a un prezzo di Euro 299,00. All’interno della confezione è inclusa anche una custodia bumper clear soft.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità