Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Zynga allarga il suo impero Hyper-Casual Gaming con l’acquisto di Rollic

Zynga allarga il suo impero Hyper-Casual Gaming con l’acquisto di Rollic

Zynga, azienda specializzata nel settore dell’intrattenimento interattivo, e Rollic, società con sede generale ad Istanbul impegnata nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi per dispositivi mobili con un portafoglio di popolari giochi iper-casual che sono stati scaricati più di 365 milioni di volte, hanno annunciato il perfezionamento della transazione mediante cui Zynga ha acquisito l’80% di Rollic a un prezzo d’acquisto complessivo, comprendente adeguamenti del capitale circolante, pari ad approssimativamente 180 milioni di dollari in contanti. Nel corso dei prossimi tre anni Zynga acquisirà il restante 20% mediante pagamenti rateali identici basati sul raggiungimento di obiettivi di redditività e ricavi lordi prestabiliti.

L’acquisizione di Rollic segna l’ingresso di Zynga nel mercato in rapida crescita dei giochi iper-casuall per iOS e Android permettendo di avere team e competenze con una rete ragguardevole di sviluppatori esterni.

Rollic continuerà a essere diretta dal fondatore e amministratore delegato Burak Vardal e dall’attuale squadra dirigenziale. Inoltre l’azienda intende mantenere la propria sede centrale a Istanbul, Turchia.

Zynga ha chiuso l’acquisizione di Rollic, azienda specializzata nell’Hyper-Casual Gaming

Fondata nel dicembre del 2018 da Burak Vardal, Deniz Basaran e Mehmet Can Yavuz, Rollic è uno sviluppatore ed editore di giochi iper-casual con sede generale ad Istanbul (Turchia) Otto dei giochi di Rollic si sono classificati al primo e al secondo posto nella classifica dei giochi gratuiti più scaricati dall’App Store negli Stati Uniti, mentre i suoi titoli più recenti, Go Knots 3D e Tangle Master 3D, erano i due giochi più scaricati dall’App Store negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2020.

Zynga è nota per franchise quali CSR Racing, Empires & Puzzles, Merge Dragons!, Merge Magic!, Toon Blast, Toy Blast, Words With Friends e Zynga Poker. Fondata nel 2007, la sede generale della società è ubicata a San Francisco, con sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità