Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Alcune americane sono così attaccate al loro smartphone che preferirebbero perdere – anche se temporaneamente – la propria migliore amica o amico piuttosto che dover rinunciare al loro dispositivo. Questo è uno dei risultati inquietanti emersi da un sondaggio commissionato da Motorola Mobility e B2X Care Solutions, nel corso del quale sono stati intervistati più di 500 utenti smartphone e tablet in USA.

Le aziende hanno scoperto che il 17 per cento delle donne preferirebbe rinunciare alla migliore amica per una settimana invece che dover rinunciare al loro smartphone; non è chiara quale sia la statistica di riferimento per gli uomini invece, il cui dato non è stato evidenziato nella comunicazione ufficiale; potrebbe essere simile ma anche differente, vista l’assenza di informazione. Sembra un dato sorprendente, ma non troppo osservando quanto gli smartphone siano diventati ormai oggetti quasi indispensabili e il cui uso è in molti casi nettamente compulsivo.

Secondo altri risultati il 74 per cento vorrebbe avere lo smartphone a portata di mano tutto il giorno; il 60 per cento delle persone dorme con lo smartphone e questo numero aumenta all’84 per cento nella fascia demografica fra 18-29 anni, mentre i loro omologhi europei sono più propensi a mantenere i loro dispositivi nella stanza accanto; infine il 53 per cento mantiene la suoneria del cellulare accesa anche mentre dormono.

bigstock-young-woman-with-smartphone-wa-31222613

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità