Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » 2007: fuga da Zune

2007: fuga da Zune

Zune avrà  anche raggiunto un milione di pezzi venduti, ma Microsoft potrebbe perderne presto 700mila. Questo quanto si può dedurre da una indagine svolta da Eagle Research Group. A spingere i possessori del lettore di Redmond sarebbe la presenza sul mercato di iPhone.

La ricerca ha dimostrato che la possibilità  di fare chiamate telefoniche abbinata alla facilità  di lettura della playlist, è la ragione principale per cui chi ha uno Zune intende passare ad iPhone. Il numero di chi si dichiara già  pronto a fare il balzo verso il mondo di Apple è molto elevato: il 70% di quel milione di clienti faticosamente conquistato da novembre, data di lancio di Zune, a giugno. Come se questo no bastasse a suscitare preoccupazioni nei vertici dell’€™azienda della Finestre, il 36% di questo totale sostiene che non avrebbe acquistato uno Zune se avesse saputo che Apple stava per introdurre sul mercato un prodotto come iPhone.

Da notare che dei 300mila potenziali fedelissimi più di 60mila (il 22%) non ha motivazioni razionali per restare legato ad Zune, ma si dichiara semplicemente ‘€œnemico delle cose che hanno a che fare con Apple’€. Il 43% del totale, invece, si dichiara insoddisfatto delle capacità  di memoria di iPhone.

Ad aggiungere beffa al danno, infine, il fatto che nel campione il 3% degli intervistati era vicino a Microsoft o in qualità  di dipendente o come appaltatore. Come dire che qualcuno di coloro che vuole abbandonare Zune non dovrebbe avere ragioni per farlo o che non può semplicemente farlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità