HomeMacityCuriosità24 ore di Le Mans, video a 360 gradi per un giro...

24 ore di Le Mans, video a 360 gradi per un giro di pista con Nissan

I video a 360 gradi non sono certo una novità, ma sono rari i casi in cui è possibile apprezzarne la qualità come nel video in 4K attualmente disponibile su YouTube che alleghiamo in calce all’articolo. In concomitanza con la 24 ore di Le Mans conclusasi qualche ora fa, Nismo (una divisione di Nissan) ha pubblicato un filmato a 360 gradi dove è possibile “vivere” qualche minuto di corsa nel circuito a bordo di una autovettura.

Grazie alla speciale telecamera, opportunamente agganciata sul cofano dell’auto, ci si può guardare intorno mentre l’auto sfreccia a 200 km orari e oltre, analizzando angolazioni che con una ripresa comune sarebbero impossibili da tenere sotto controllo. Oltre a guardare la strada, si può ad esempio puntare l’inquadratura sul pilota, o ancora “seguire con lo sguardo” un auto sorpassata.

Su PC o TV 4K la resa è senz’altro migliore, ma l’esperienza offerta da smartphone e tablet è sicuramente da provare: se infatti dal computer si può spostare l’inquadratura agendo sulle frecce direzionali, dai dispositivi mobili grazie al giroscopio e all’app ufficiale è sufficiente spostarli per orientare l’inquadratura istantaneamente, rendendo il tutto ancora più realistico.

video a 360 gradi

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial