HomeMacityAndroid World3 Italia presenta ICE, l'app gratuita di supporto per medici e pazienti

3 Italia presenta ICE, l’app gratuita di supporto per medici e pazienti

3 Italia lancia ICE – In Caso di Emergenza l’app gratuita che nelle situazioni di emergenza, permette ai soccorritori di identificare le persone, di avere a disposizione le informazioni sanitarie primarie del paziente possessore del cellulare e i recapiti per contattare le persone da lui indicate in caso di necessità.

Il personale sanitario può così fornire i primi soccorsi anche servendosi dei dati forniti dallo smartphone. ICE riporta le informazioni mediche più importanti come patologie, farmaci assunti, ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici e così via, ma anche i contatti dei medici curanti e di tre persone scelte dall’utente per essere contattate in caso di necessità. Tra gli altri dati memorizzati e visualizzabili ricordiamo il gruppo sanguigno, i dati anagrafici, l’indirizzo di residenza e una foto di riconoscimento. Tutte queste informazioni devono essere inserite dall’utente stesso dopo aver scaricato l’app sul proprio
smartphone.

Nessun problema se il cellulare è spento o bloccato: tramite l’App è possibile generare uno sfondo per il dispositivo che appare premendo il tasto di accensione. In questo modo è possibile visualizzare subito i riferimenti utili da contattare, con numeri telefonici e grado di parentela, nonché l’indicazione che all’interno è presente lCE, dove reperire ulteriori dati. Per proteggere la riservatezza delle informazioni è anche possibile bloccare l’applicazione con un PIN scelto dall’utente.

L’app ICE è disponibile per i clienti di tutti gli operatori telefonici: è stata sviluppata con la collaborazione medico-scientifica di Luca Brazzi, dell’Università degli Studi di Milano e testato dal Trauma Center dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda di Milano, diretta da Osvaldo Chiara. I riscontri sono stati positivi: l’app è risultata uno strumento utile al lavoro delle strutture ospedaliere, tanto da venire consigliata dallo stesso personale medico.

L’app ICE per iPhone può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store: è disponibile anche su Android Market e OVI Store.

ICE In Caso di EmergenzaICE In Caso di EmergenzaICE In Caso di EmergenzaICE In Caso di Emergenza

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14″ da 512 TB in sconto 2099

Su Amazon il MacBook Pro da 14" con disco da 512GB va di nuovo in sconto: solo 2.099 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,876FollowerSegui