3Doodler, la penna per disegnare in 3D arriva nel 2014

3Doodler

3Doodler è una penna 3D tascabile che permette di creare oggetti 3D usando filamenti di plastica. È un oggetto divertente per bambini e non solo. Sarà in vendita dal prossimo anno a 99 dollari.

3Doodler è una speciale penna nata da un progetto presentato sul sito web di crowd funding Kickstarter e che abbiamo avuto modo di vedere all’opera nel corso dell’ultima IFA di Berlino. Si tratta di una penna un po’ più robusta del normale con la particolarità che, anziché usare inchiostri, sfrutta dei filamenti di plastica colorata grazie ai quali è possibile disegnare e modellare vari oggetti nello spazio 3D grazie alle sottili linee di plastica che fuoriescono dalla punta. Non è un oggetto rivoluzionario ma è certamente divertente per bambini e non solo: le mani possono essere mosse a piacimento e abbiamo visto realizzare oggetti 3D molto complessi, anche se per farli è necessario tempo e pazienza.

Gli ideatori hanno raccolto con il progetto su Kickstarter ben 2.344.000 dollari, ben oltre i 140.000 che avevano evidenziato aver bisogno per l’avviamento.  Il prodotto finito costerà 99 dollari, completo di un minimo di forniture con i filamenti per disegnare in 3D in diversi colori. L’arrivo nelle mani degli utenti finali è previsto per febbraio 2014.

[youtube id=”DQWyhezIze4″ width=”620″ height=”360″]

3Doodler