Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 4444, dovrete farvi in 4 per vincere in questo puzzle per iOS

4444, dovrete farvi in 4 per vincere in questo puzzle per iOS

Arriva da Bulkypix in App Store un rompicapo per iPhone e iPad in cui farsi davvero in 4 per raggiungere la vittoria potrebbe anche non bastare. Le regole di 4444 sono fondamentalmente semplici e basilari: mettere insieme quattro quadrati dello stesso colore per fonderli e formare un unico quadrato di quella stessa tinta. I colori a disposizione sono quattro e unendo tutti i quadrati in un unico grosso quadrato dello stesso colore si potrà completare il livello. Sembra facile, ma non lo è affatto.

Sulla parte bassa dello schermo appariranno, di volta in volta, i colori da poter utilizzare in un determinato quadrato. Per colorare la griglia di gioco sarà sufficiente toccare un quadrato presente a schermo. Ovviamente è presente un elemento di disturbo, che cambierà continuamente i colori dei quadrati presenti sulla griglia. Non solo, il monocolo nemico, infatti, andrà piano piano ad insidiare tutti i quadrati a schermo per suddividerli a loro volta in 4 quadrati più piccoli. Questo renderà particolarmente complesse le operazioni di colorazione della griglia, perché il giocatore dovrà fare i conti con un numero sempre crescente di quadratini, che cambierà colore continuamente. Così, l’utente dovrà cercare di neutralizzare il monocolo, che appare a schermo, in maniera tale che non possa scombinare più di tanto colori e aggiungere nuovi quadrati.

Per controbattere colpo su colpo al piccolo elemento di disturbo il giocatore potrà usare determinati un power up che appaiono di tanto in tanto sulla parte bassa dello schermo. Ad esempio, sarà possibile imprigionare il monocolo o fulminarlo. Inoltre, se si completano quattro quadrati dello stesso colore nel momento esatto in cui il monocolo è in azione in quelle mattonelle, allora verrà immediatamente catapultato fuori dalla griglia di gioco.

4444 è un titolo elementare nelle meccaniche, ma piuttosto divertente, da cui difficilmente ci si riuscirà a staccare. Man mano che si avanza nei livelli cambiano anche i colori da utilizzare nella griglia, così che riuscirà ancor più difficile adattarsi alle nuove tinte da distribuire sulla griglia di gioco. Fortunatamente aumenteranno anche i power up, come caselle bonus che automaticamente colorano le caselle con la tinta più utile.

4444 è disponibile in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da qui.

4444

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità