fbpx
Home iPhonia iPhone Software Milanochemipiace: la guida iPhone per andare dritto al cuore di Milano

Milanochemipiace: la guida iPhone per andare dritto al cuore di Milano

Milano non è solo la signora grigia, vittima del traffico e dello shopping: Milano è anche prati verdi, negozi centenari, appuntamenti culturali di qualità, angoli così suggestivi da sembrare dipinti ad acquerello. Questa Milano è raccolta nell’app Milanochemipiace, una guida in italiano e in inglese per iPhone che vuole raccontare i luoghi della vita quotidiana di una Milano intensa, leggera e profonda, grande e piccolissima attraverso immagini, racconti, recensioni e notizie.

Come nel Favoloso Mondo di Amelie Parigi non è la capitale della moda, ma un luogo quasi magico, anche Milano, raccontata attraverso l’app e il blog Milanochemipiace, diventa uno spazio incantato: al posto di Amelie troviamo Alessia Algani, editor per RCS, di Bergamo Alta ma milanese di adozione da vent’anni, che si occupa di scrivere e raccontare i luoghi di qualità e carattere della città, visti e selezionati uno per uno. In Milanochemipiace si trovano recensioni di luoghi in cui dormire, mangiare, comperare, incontrarsi, fare esperienza di arte e cultura, dove portare i bambini o trovare un momento di relax, manifestazioni da non lasciarsi sfuggire.

«Il progetto è nato al ritorno da un viaggio a Copenhagen: da turista speravo di andare dritto al cuore della città e cercavo uno strumento che mi conducesse al volto più vero della capitale danese, ma non ero riuscita a trovare una guida che mi aiutasse a gestire questa curiosità compulsiva – spiega Alessia Algani -. Tornata a Milano, mi sono accorta che neanche per la mia città, per quella grigia metropoli che amo, esisteva nulla di simile. Così mi è venuto in mente di creare una guida che non fosse un indirizzario senza personalità o legata alle leggi del commercio, ma che facesse luce sul lato nascosto della metropoli». Ora il lavoro di Alessia Algani continua attraverso la ricerca di persone, luoghi, cose che raccontino il “meraviglioso mondo” che c’è a Milano e l’app Milanochemipiace è sempre in fase di aggiornamento. «Racconto il cuore e l’anima di Milano con amore, l’amore per questa città che ho vissuto da studentessa, che ho scoperto da giovane donna alle prese con il mondo del lavoro».

Con Milanochemipiace il milanese e il turista non si troveranno dunque tra le mani un ennesimo Tripadvisor, ma quasi un piccolo diario segreto per viaggiatori curiosi, un’insider guide con contenuti filtrati dagli occhi e dalle esperienze di chi Milano la abita, la visita, la sperimenta, lontano dai luoghi comuni, dagli spazi più pubblicizzati.

I contenuti di Milanochemipiace sono consultabili attraverso quattro approcci diversi – per categoria, per quartiere (Milano è divisa in 17 zone), per prossimità o in base a un percorso tematico prestabilito (Milano in un giorno, per appassionati di moda o di design, per i bambini, per gli innamorati, Milano nascosta). La grafica lineare, i colori vivaci, l’interfaccia semplicissima rendono la guida facile da consultare in ogni momento. Gli utenti di Milanochemipiace potranno segnalare luoghi ed eventi tramite la pagina Facebook e il blog.

Milanochemipiace è stata sviluppata per iOS da GT-Factory (l’app è disponibile anche per Android). Milanochemipiace, disponibile in italiano e in inglese, si può acquistare per iPhone dallo Store a 3,59 euro.

Milanochemipiace1 Milanochemipiace2 Milanochemipiace4 Milanochemipiace3

 

 

 

 

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui