Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione fascia da braccio iPhone 6 Mpow: facili controlli touch

Recensione fascia da braccio iPhone 6 Mpow: facili controlli touch

Le fasce da braccio per iPhone 6 ed iPhoen 6s sono quasi tutte uguali e quasi tutte hanno lo stesso difetto: rendono difficile controllare lo schermo touch. Quasi tutte, ma non quella di Mpow che abbiamo messo alla prova in questi giorni, questo grazie ad alcuni accorgimenti che modificano in maniera piuttosto radicale il sistema con cui viene tenuta in posizione e conseguentemente anche la capacità che ha di offrire il telefono all’utilizzo mentre si corre, si fa jogging o si  cammina.

La fascia da braccio Mpow si presenta immediatamente come differente da altri prodotti già a prima vista: non ha, infatti, una… fascia. Si tratta di un sorta di cornice in silicone morbida con dei bordi che trattengono al loro interno il telefono. Ai lati troviamo due fibbie che servono a far passare la fascia vera e propria. Nella confezione ne troviamo tre di differenti misure, ciascuna delle quali ha anche un tassello in velcro; si va dalla extra corta alla extra lunga, questo per adattarsi al diametro dei bicipiti (anche se è probabile che quella più lunga per un normodotato si adatti.. alla ciconferenza dalla coscia).

Una volta indossata, la fascia lascia completamente libera la parte frontale del dispositivo, esponendola totalmente al tocco. È anche conformata per permettere di usare Touch ID e sono completamente libere le porte alla base, così che potremo sia telefonare che inserire anche il connettore delle cuffie. I tasti volume sono coperti, ma restano facilmente manovrabili. Nessuna delle fasce da braccio che abbiamo visto fino ad oggi ha questa conformazione e offre questa facilità di accesso: altri concorrenti hanno pellicole sensibili al tocco, ma spesso hanno una scarsa trasmessività,  a lungo andare ingialliscono, si sporcano, si allentano e si increspano, quindi non permettono di toccare lo schermo con la necessaria regolarità, oppure con i riflessi impediscono di leggere quel che passa sullo schermo.

71xoJw0kBOL._SL1000_

La fascia di Mpow, ovviamente, scegliendo questa soluzione di pieno controllo dello schermo riduce, almeno per la parte frontale, il fattore di protezione del dispositivo che resterà esposto all’umidità, alla polvere e alla eventuale pioggia se lo useremo all’aperto. Da questo punto di vista è probabilmente un buon modo di utilizzare l’iPhone mentre si sta in palestra, mentre se andate a correre in campagna o in bicicletta, potreste considerare un prodotto differente, più protettivo.

Nessun problema, invece, per quel che riguarda la tutela dagli urti, invece. La gomma che racchiude l’iPhone è molto robusta nella parte posteriore oltre che, ovviamente, completamente impermeabile. È anche lavorata per resistere allo scivolamento e per aderire sia al braccio (o anche all’avambraccio se si usa la fettuccia più corta) nudo che ad un eventuale maglietta.

Abbiamo provato la fascia Mpow sia per una sessione in bicicletta sia per un’ora di jogging, senza alcun problela di scivolamento. Anche senza stringere troppo resta in posizione e non  dà alcun fastidio; altre fasce siamo stati costretti a stringerle in maniera molto ferma per evitare che si spostassero. L’iPhone si toglie e si mette con facilità.

Un aspetto interessante è che le fettucce in tessuto si possono rimuovere facilmente e lavare, un passaggio non così immediato con altri prodotti, per eliminare il sudore, lo sporco e i cattivi odori.

Complessivamente quindi la fascia Mpowe è un accessorio per lo sport interessante perchè alternativo a tutto quanto abbiamo visto fino ad oggi. Ha diversi pregi, tra cui il principale è la possibilità di dare la possibilità di leggere facilmente lo schermo e di controllare le applicazioni come se non fosse in una fascia da braccio. Tra i limiti, la ridotta protezione da polvere e umidità. Questo rende questa fascia interessante per un uso indoor oppure per chi la vorrà utilizzare specialmente in estate e in ambienti dove non ci si incontreranno terreni polverosi o pioggia.

La fascia da braccio di Mpow compatibile con iPhone 6 e 6 s costa 15,99 euro e si acquista da qui

Pro
– Comoda da utilizzare e indossare
– Permette un facile il controllo touch
– Accesso libero anche a Tuuch ID
– Igienica e lavabile

Contro
– Non protegge la parte frontale di iPhone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità