Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Morandini 2016, nuova edizione del dizionario dei film

Morandini 2016, nuova edizione del dizionario dei film

Come ogni anno torna il Morandini, applicazione universale che offre le schede e le presentazioni di oltre 26.500 di film usciti sul mercato italiano tra il 1902 e l’estate del 2015, con schede monografiche e premi Oscar, più 500 serie televisive tra le più seguite e altrettanti cortometraggi, quelli più recenti selezionati tra gli italiani o che abbiano partecipato a festival.

Il Morandini 2016, edizione in digitale di uno storico dizionario del cinema cartaceo, una vera istituzione per appassionati cinefili e semplici curiosi del grande schermo, mette a disposizione degli utenti una lunga serie di informazioni: il titolo originale, oltre a quello in italiano, il Paese di produzione, il regista ed i principali interpreti, l’anno di uscita della pellicola, un riassunto della trama, un’analisi critica, la durata, suggerimenti per la visione del film come per esempio se sia vietato ai minori, un’indicazione grafica sul giudizio della critica tramite un punteggio a stelline da 1 a 5 e il successo di pubblico, anch’esso presente in una scala da 1 a 5, ma di pallini.

Oltre ai film, il Morandini presenta anche 550 serie televisive, scelte fra le più seguite o le meglio realizzate, 600 cortometraggi, selezionati tra gli italiani, i più recenti o che hanno avuto segnalazioni nei festival e numerosi approfondimenti. Nell’app si parla di  premi Oscar, dei film della Mostra del cinema di Venezia 2015, si presentano i principali siti Internet dedicati al cinema e si accede direttamente i migliori film (con giudizio critico di 4 o 5 stellette o maggior successo di pubblico); è anche possibile sapere qual è il film del giorno trasmesso in televisione.  Infine quando si è connessi a internet è possibile visualizzare circa 7000 immagini di scena o locandine.

Il Morandini 2016richiede iOs 5.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e ottimizzata per iPhone 5. Si scarica da App Store la costo di 18.99 euro seguendo questo link diretto.

morandini 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità