fbpx
Home Hi-Tech Android World iPad su Singapore Arlines si integra con l'intrattenimento di bordo

iPad su Singapore Arlines si integra con l’intrattenimento di bordo

Singapore Airlines punta sui dispositivi mobili per migliorare l’infotainment di bordo. La compagnia asiatica ha infatti annunciato oggi la prima applicazione mobile per smartphone che offre pieno controllo sui contenuti multimediali che vengono presentati ai passeggeri.

Per usare l’applicazione, il cliente deve installare l’app per tablet SingaporeAir sul proprio dispositivo prima della partenza dell’aeromobile. Una volta a bordo, è possibile collegare il proprio dispositivo al sistema di intrattenimento tramite il Wi-Fi. KrisWorld, il sistema di intrattenimento a bordo (IFE) di Singapore Airlines, che trasmette sullo schermo della poltrona film, programmi tv o brani musicali selezionati, sarà controllato direttamente dal tablet.

iPad su Singapore Arlines

In questo modo, il dispositivo elettronico su cui si utilizza l’applicazione diventa un telecomando con cui avviare, mettere in pausa o passare ad un altro contenuto multimediale. Singapore Airlines sarà la prima compagnia al mondo ad offrire questa possibilità con un sistema di intrattenimento sviluppato da Panasonic. I viaggiatori potranno fruire di più contenuti contemporaneamente e beneficiare al massimo dell’esperienza di KrisWorld, ad esempio guardando un film sullo schermo  e allo stesso tempo navigando fra i contenuti di KrisWorld sul proprio dispositivo personale. Inoltre, i clienti potranno accedere a informazioni in tempo reale sul volo e sulla traiettoria senza dover interrompere la visione del film.

Inizialmente la Companion App, per ora solo per tablet iOS e Android, successivamente anche per gli smartphone, sarà disponibile a bordo dei nuovi Airbus 350-900 di Singapore Airlines ed è in programma l’installazione anche sui Boeing 777-300ER e altri aeromobili in futuro.

Offerte Speciali

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

Su Amazon arriva il MacBook Pro 16 in tutte e due le principali configurazioni. Consegna a metà dicembre
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,449FansMi piace
95,261FollowerSegui