fbpx
Home Macity Internet Bob Dylan da record su Spotify dopo il Nobel in letteratura 2016

Bob Dylan da record su Spotify dopo il Nobel in letteratura 2016

Con l’annuncio dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura del 2016 al cantautore statunitense Bob Dylan, su Spotify gli ascolti in streaming dei brani e degli album di Dylan sono schizzati alle stelle.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda in un comunicato ufficiale gli ascolti dell’artista su Spotify sono aumentati del 512% a livello globale. Fra tutti gli ascolti, il brano più riprodotto in streaming è stato come prevedibile il suo più popolare, Like a Rolling Stone, che ha visto le riproduzioni aumentare del 258%.

L’aumento di ascolti è stato calcolato paragonando tutti gli stream globali della giornata di giovedì 13 ottobre (giorno dell’assegnazione del premio), a quelli del giorno precedente, mercoledì. Lo stesso attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama,, ha dedicato un tweet all’onorificenza ricevuta da Bob Dylan con una playlist dedicata su Spotify.

Spotify ha rilasciato inoltre una serie di dati che mostrano quale sia il livello di popolarità raggiunto dall’autore USA sulla piattaforma musicale in streaming: l’artista ha superato i 700 milioni di ascolti totali sulla piattaforma a livello globale mentre al momento ha 4 milioni di ascoltatori mensili.

bod dylan spotify

Complessivamente tutti gli utenti di Spotify hanno ascoltato la musica di Bob Dylan per 5040 anni, mentre è ad oggi presente in 13,9 milioni di playlist generate dagli utenti

Per tutti gli utenti Spotify, ecco qui di seguito una playlist con una raccolta delle canzoni più amate di Bob Dylan, a stessa citata da Obama.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui