Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft potrebbe portare il browser Edge su iOS e Android

Microsoft potrebbe portare il browser Edge su iOS e Android

Microsoft sta lavorando a pieno ritmo per rendere migliore il suo browser Edge, ma fino ad oggi il software è stato disponibile solo ed esclusivamente per gli utenti di Windows 10, cui è legata la diffusione, ma la situazione potrebbe cambiare. Redmond sarebbe infatti interessata ad allargare l’orizzonte e sta ora esplorando la prospettiva che avrebbe su piattaforme mobili rivali, tra cui Android e iOS.

Fahad Al-Riyami, Technology Strategist di Microsoft, ha chiesto agli utenti su Twitter di votare l’idea del porting del browser di Microsoft su Android e iOS, inserendo il collegamento a un post sul forum della Comunità di Microsoft in cui questa richiesta era stata originariamente pubblicata.

La votazione su Twitter si è espressa in netto favore all’ipotesi di trasferire Edge su Android e iOS, con l’85% di favorevoli alla conversione.

Il messaggio sul forum che ha dato il via al dibattito, risale al 2 agosto 2015, solo pochi giorni dopo che Windows 10 era stato presentato ufficialmente, ma nel frattempo la discussione ha raggiunto 5 pagine di intervento proprio per merito di utenti che vorrebbero vedere il browser anche su differenti piattaforme.

microsoft-edge-su-ios-e-android

Nel 2015 Microsoft aveva detto chiaramente che Edge sarebbe rimasto un’esclusiva di Windows 10, sottolineando che non c’erano piani per convertire il browser in una versione compatibile con le precedenti release di Windows nè su Android o iOS.

La società ha spiegato che voleva prima fare tutto il possibile per avere Edge su Windows in condizioni perfette e solo sucessivamente avrebbe esplorato altre strade, tra le quali potrebbe esserci a questo punto anche una versione del browser per gli utenti Android e iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità