Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Come creare una icona nella schermata di iPhone per telefonare con un tocco

Come creare una icona nella schermata di iPhone per telefonare con un tocco

La funzione Telefono di iPhone consente di memorizzare numeri Preferiti (numeri importanti o con i quali si ha a che fare spesso), elencare le chiamate recenti, richiamare i Contatti, il tastierino e la segreteria.

Se lo desideriamo, oltre all’app dedicata possiamo anche creare anche delle icone dedicate sulla schermata Home, “scorciatoie” per chiamare una o più persone senza bisogno di passare dai Contatti. Ecco come procedere:

1) Aprite l’app Comandi (se non la vedete nell’elenco delle varie app, si scarica da qui).

2) Nell’angolo in alto a destra dell’app Comandi, selezionate “+” e poi “Aggiungi azione”

3) Nel campo “Cerca” scrivete “Chiama” (senza virgolette) e premete “+” (a destra di Chiama)

4) A destra di “Chiama” ora dovete indicare il contatto da chiamare: premete su Contatto e selezionate dall’elenco dei Contatti il nome di nome di vostro interesse e poi “Fine”

Come creare su iPhone una icona nella schermata Home per chiamare al volo qualcuno

5) Avete creato il comando rapido, ora potete cambiare nome al comando rapido tenendo premuto qualche secondo sul comando rapido e dall’elenco scegliendo “Rinomina” e poi Fine

6) Ora dovete collocare il comando rapido nella schermata Home. Selezionando i tre puntini a destra nel comando rapido prima creato, da qui scegliete “Condividi” (il quadratino con la freccia nel lato superiore) e poi “Aggiungi alla schermata Home”.

7) Ora possiamo decidere il nome che apparirà sulla schermata Home; dopo avere deciso il nome scegliete “Aggiungi”: il comando rapido con il nome indicato apparirà nella schermata Home alla stregua delle varie app.

Come creare su iPhone una icona nella schermata Home per chiamare al volo qualcuno

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità