Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è il marchio più valutato e più importante al mondo

Apple è il marchio più valutato e più importante al mondo

Pubblicità

Nonostante i continui allarmi e il consistente ribasso delle quotazioni in borsa subito nei mesi recenti Apple rimane il marchio più valutato e più importante al mondo. Lo conferma la nuova edizione della ricerca BrandZ realizzata dalla società di analisi Millward Brown, riportata da Marketing Week: il marchio della Mela cresce solo dell’1% rispetto al 2012 proprio a causa delle vicissitudini finanziarie del titolo AAPL, in ogni caso secondo BrandZ il marchio Apple è quello più di valore al mondo, con una stima di ben 185 miliardi di dollari.

La valutazione della classifica è realizzata intervistando oltre 2milioni di persone in 30 paesi e tenendo conto i profitti generati e i dividendi distribuiti: il valore del marchio è poi ottenuto moltiplicando profitti e dividendi per in contributo del marchio, vale a dire per la parte di profitti generata dalla capacità del marchio di fidelizzare i clienti. Il caso di Apple è preso come dimostrazione del valore del marchio da Peter Walshe, direttore global BrandZ: mentre il valore finanziario può subire grandi variazioni in aumento o in diminuzione, il valore dei marchi più popolari e potenti sono più stabili e duraturi.

A grande distanza al secondo posto troviamo il marchio Google valutato 113,7 miliardi di dollari: la differenza di 71,4 miliardi di dollari rispetto ad Apple equivale grossomodo all’intero valore del macchio Coca-Cola, valutato in 78,4 miliardi di dollari posizionato al quinto posto. IBM è terza mentre McDonald’s è quarta con 90,2 miliardi.  Microsoft è settimo posto con 69,8 miliardi di dollari, mentre la classifica dei primi 10 marchi al mondo si chiude con VISA al nono posto e China Mobile al decimo con un marchio stimato di 55,4 miliardi di dollari. Samsung è in tretesima posizione con una valore stimato di 21,4 miliardi di dollari, una crescita di ben il 51% rispetto al 2012.
BrandZ 2013 Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità