Non potevano mancare nell'offerta CoolMaster i sistemi di raffreddamento per portatili con enormi ventole e....
Chassis per PC colorati o aggressivi, neon un po’ esagerati, sistemi di raffreddamento di ogni tipo… dimenticate tutto questo ma lasciate l’esperienza di una azienda che cura ogni minimo dettaglio dei suoi prodotti e conosce perfettamente il target a cui rivolgersi. Con questo bagaglio Cooler Master ha iniziato ormai da parecchi mesi ad occuparsi del mercato della mela dapprima con una serie di sistemi di backup di energia dal look molto curato (la serie Power Fort) e con il marchio apposito Choiix e introducendo piano piano tutta un serie di custodie dal look originale. Ma è dal GSMA di quest’anno e la CeBIT poi che Cooler Master ha sciolto le vele presentando una nutrita di serie di novità che, come ci hanno anticipato i responsabili del marketing si avvarrà della denominazione della casa madre per una più elevata riconoscibilità anche tra gli utenti PC che usano iPad e iPhone o gli switcher dell’ultima ora.
Ecco che al CeBIT erano in mostra parzialmente con il marchio Choiix alcuni dei prodotti già sul mercato ed alcuni che vedranno la luce nelle prossime settimane.
Per MacBook e MacBook Air: al CeBIT erano sistemi di raffreddamento dal look aggressivo e dotati o più lineari in alluminio fino al più e economico in termoplastica (prezzo 9 euro) dotati di una immensa ventola che permette uno smaltimento silenzioso del calore sul fondo macchina; non mancavano però degli originali stand realizzati in alluminio e in policarbonato tutti con una finitura di eccellenza e con elevata cura del dettaglio che ha spinto a personalizzare l’elemento antiscivolo sul fondo.
Per iPad: un supporto apposito, Wave Stand, facilmente ripiegabile e orientabile sempre in alluminio con inserti di protezione in gomma, tutta una serie di cover dedicate in tessuti eleganti o pelle con lavorazione a texture originali con una altrettanto originale soluzione per il posizionamento sulla scrivania: i materiali sono gli stessi delle cover iPhone che condivide con iPad la possibilità di utilizzare le nuove versioni di riserve di carica Power Fort appena rilasciate in due formati: il più piccolo con una sola uscita USB e il più grande con due ovviamente con diversa capacità in mAh ma tutti e due in grado di ricaricare iPad senza problemi.
Infine la novità di queste ore, una custodia “foldable” per iPad adatta anche al modello 3 appena rilasciato di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni.
Il marchio è distribuito presso i principali negozi Apple e APR attraverso TechData
Qui sotto trovate un’ampia fotogalleria di tutti i prodotti presentati da CoolerMaster al Cebit 2012.
Non potevano mancare nell’offerta CoolMaster i sistemi di raffreddamento per portatili con enormi ventole e….
… capacità come nel modello top di gestire velocità, illuminare il retro con un led e funzionare anche come hub USB
Qui vediamo la parte superiore del NotePal X3 in semitrasparenza attraverso la griglia
Ecco la parte inferiore del poderoso sistema.
NotePal A100: un modello con due porte USB pensato per gli utenti Mac, meno aggressivo, in alluminio e dai profili curati
La grande ventola che equipaggia il modello intermedio con le alette in alluminio presenti anche nella parte inferiore.
NotePal D-lite modello più semplice con una sola USB in plastica e gomma in commercio a soli 9 Euro!
Ecco una suggestiva immagini dei tanti supporti per MacBook Pro e Air in grado di orientare o mantenere in verticale il vostro portatile quando dovete far posto sulla vostra scrivania. Alluminio e gomma con alto livello di finiture
Alcuni supporti sono richiudibili e quando non in uso sembrano vere e proprie sculture moderne.
In primo piano la base in policarbonato e gomma dall’elevato peso che permetterà di riporre il vostro portatile in perfetta stabilità.
–
I supporti orientabili e richiudibili Wave Stand per iPad e MacBook Air disponibili sia in alluminio bianco che con finitura nera
Occupano pochissimo posto per il trasporto e si adattano a qualunque angolazione.
Eccoli all’opera.
La cura dei dettagli si nota anche nel particolare disegno della gomma antiscivolo di questo supporto
Le riserve di energia della serie PowerFort pensate anche per iPad sia in versione a singola USB…
Che con doppia USB
Anche qui elevata cura dei dettagli
Sono pronte le custodie per iPad 3
con la smart cover che è tutt’uno con il retro.
Anche qui elevata cura dei dettagli…
… le nuove versioni avranno la back cover di altri materiali.
Ancora ateriali speciali e finiture in pelle con un originale sistema di inclinazione per la serie più ricercate come design.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.