Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Male-Female Dock Cable: la prolunga intelligente di Anycast Solution collega iPad e iPhone anche ai dock impossibili

Male-Female Dock Cable: la prolunga intelligente di Anycast Solution collega iPad e iPhone anche ai dock impossibili

anycast solutionsDock che possono ospitare solo iPhone perché presentano un ricettacolo a vaschetta, prese dock in auto già predisposte che sono difficili da raggiungere, accessori pensati esclusivamente per “vestire” un solo tipo di iPhone come le batterie ricaricabili/cover e che potreste volere utilizzare in emergenza con altri modelli, proiettori carica-batterie che vestono solo iPhone 4 e 4S e che potreste utilizzare con iPad. questi sono solo alcuni degli esempi di utilizzazione di una prolunga dock-dock per i dispositivi iOS.

Anycast Solution commercializza da tempo questo accessorio e lo vende nel suo store online a 15.90 Euro

Macitynet l’ha provato per qualche settimana cercando di capire in quanti e quali modi potesse tornare utile nell’uso di tutti i giorni e vi ha citato qui sopra alcuni interessanti impieghi ma vuole approfondire alcuni di questi per farvi capire quanto un semplice cavo sia in grado di rendere più comoda l’utilizzazione anche con periferiche che consideravamo obsolete o troppo su misura per un prodotto specifico.

 Il sistema dock audio diventa veramente “universale”
Quanti di noi hanno un dock audio acquistato con i primissimi iPod o iPhone che presenta un ricettacolo a “vaschetta” e gli speaker ravvicinati per mantenere dimensioni ridotti? Ai tempi non si pensava all’uscita di un iPad e non era possibile prevedere una sede per ospitarlo e anche se volessimo inserirlo nella sede con qualche “riser” il tablet coprirebbe gli altoparlanti. Possiamo sempre collegare iPad con un cavo audio ma non tutti i sistemi dispongono di tale ingresso o potrebbe servirci già per altri dispositivi e inoltre il collegamento dock molto spesso viene utilizzato per il controllo remoto della musica tramite il telecomando del sistema audio, cosa non possibile ovviamente con il semplice collegamento Jack-jack.

Se il nostro sistema audio è abbastanza recente potrebbe avere inoltre la possibilità di fornire una buona alimentazione anche ad iPad e ricaricarlo mentre suona. 

Infine, anche se il nostro sistema è nato per ospitare iPad con un dock flessibile molto spesso non avrà la possibilità di tenere il tablet in posizione orizzontale impedendoci di gustare l’insieme per la colonna sonora di un video o di un film. 

Altra apprezzabilissima comodità e quella di poter ricaricare o far suonare il nostro iPad ma anche iPhone o iPod touch senza toglierlo dalla custodia che portebbe impedirne un corretto posizionamento nel sistema dock.

Infine per chi ha un impianto per auto con un cavo dock già predisposto la possibilità di allungare la posizione della spina permette l’utilizzo di uno strumento iOS anche fuori dalla sede già prevista e permette il controllo della riproduzione anche da un passeggero o con un oggetto più ingombrante della sede stessa.

Proiettare con iPad o con iPhone in piena libertà 
Infine un’altra utilizzazione forse ancora di nicchia ma che è in rapida crescita vista la disponibilità continua di prodotti con queste funzioni: la prolunga di Anycast è utilissima per tutti quei sistemi di proiezione come quello di Benq (la prova la troverete nei prossimi giorni su Macitynet) o quello di Aiptek che sono pensati per iPhone e non per iPad nell’accesso al dock.

Nelle foto qui sotto vedete il collegamento con un il proiettore Aiptek pensato solo per iPhone 4 e 4S che con un cavo del genere vede aumentata ancora di più la sua versatilità non solo con dispositivi in precedenza non previsti ma addirittura con gli stessi modelli per cui è stato pensato perché rende indipendente la posizione del telefono rispetto all’orientamento del proiettore stesso.

Conclusioni
I possibili usi del cavo sono infiniti e invitiamo i lettori a segnalarcene altri ma riteniamo che bastino quelli che vi abbiamo citato sopra a farne uno strumento utilissimo per chi ha un parco di dispositivi iOS o accessori considerevole o vuole utilizzare anche sistemi datati con gli apparecchi più recenti.

Male-Female Dock Cable è disponibile per l’acquisto online sul sito di AnyCast Solutions.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità