Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox da aggiornare subito per continuare a vedere Netflix e Prime Video

Firefox da aggiornare subito per continuare a vedere Netflix e Prime Video

Se usate il browser Firefox aggiornatelo. Dal 14 marzo alcune estensioni e servizi di streaming potrebbero non più funzionare sulle vecchie versioni di Firefox.

Il motivo dei possibili malfunzionamenti è legato alla scadenza di un certificato root
(rilasciato da un’autorità fidata che verifica l’autenticità di siti web) utilizzato per verificare i contenuti firmati e i componenti aggiuntivi per vari progetti Mozilla, incluso Firefox.

Quando un certificato scade, i sistemi che si basano su quel certificato non possono più verificare questi elementi, il che può causare l’interruzione del funzionamento di funzionalità come componenti aggiuntivi o la riproduzione di contenuti multimediali sicuri.

Senza l’aggiornamento alla versione di Firefox 128 o successiva (o ESR 115.13+ per gli utenti delle versioni ESR – Extended Support Release – di Firefox, inclusi gli utenti Windows 7, 8, 8.1 e macOS 10.12, 10.13, 10.14), questa scadenza potrebbe causare problemi rilevanti con componenti aggiuntivi, firma dei contenuti e riproduzione di contenuti multimediali protetti da DRM (da servizi quali Netflix e Amazon Prime Video).

Aggiornate Firefox, altrimenti alcune estensioni e siti di streaming potrebbero non funzionare - macitynet.it

Come aggiornare Firefox

Per evitare questi problemi, è essenziale aggiornare Firefox prima del 14 marzo 2025. Nella versione desktop del browser è possibile verificare la presenza di aggiornamenti selezionando dal menu “Firefox” la voce “Informazioni su Firefox”: se sono presenti update verranno installati e, al termine, è possibile riavviare il browser.

L’ultima versione di Firefox si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac o PC Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina

Il modo più semplice per aggiornare Firefox per Android è utilizzare Google Play: è possibile verificare se la propria versione è aggiornata e nel caso in cui non lo fosse, aggiornarla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli