Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft Bing Video Creator genera video gratis dalle tue parole

Microsoft Bing Video Creator genera video gratis dalle tue parole

Basta scaricare l’app Ricerca Microsoft Bing per iPhone, iPad e Android per avere subito a disposizione Bing Video Creator: è basato su Sora di OpenAI e permette di generare brevi video con tecnologia AI gratis, semplicemente descrivendo la scena che l’utente desidera.

Per accedere alla funzione basta selezionare il tasto menu nell’angolo in basso a destra dell’app e scegliere Creatore di Video. È stata rilasciata in tutto il mondo, Italia inclusa, con la sola eccezione di Cina e Russia.

Essendo gratis e al debutto arriva con alcuni limiti: è in grado di generare video lunghi solamente cinque secondi, senza audio ed esclusivamente in 9:16, quindi in formato alto e stretto dei video in verticale alla TikTok.

Quando si inizia ogni utente può creare fino a 10 video in modalità Fast che vengono generati in pochi secondi: superato il limite è possibile continuare a generare video gratis, ma il sistema passa alla velocità Standard.

In questo caso la generazione può richiedere anche alcune ore e l’utente viene informato con una notifica quando il lavoro è finito, pronto per essere visualizzato, scaricato e condiviso via mail e sui social preferiti.

Microsoft Bing Video Creator genera video gratis dalle tue parole - macitynet.it
Microsoft Bing Video Creator

In alternativa, una volta superato il limite di 10 video, si può avere di nuovo la generazione in modalità Fast accumulando 100 punti Microsoft Rewards. I punti si possono guadagnare navigando ed effettuando ricerche con Bing dal computer o dispositivi mobile tramite l’app omonima, all’interno del box ricerche di Windows, giocando con i titoli Xbox ed effettuando acquisti sugli store digitali Microsoft per film, TV e videogiochi.

Ancora è possibile mettere in coda la creazione di massimo tre video in contemporanea: per generarne un altro occorre attendere che ne venga completato uno.

Per ottenere risultati migliori Microsoft consiglia di scrivere prompt descrittivi, aggiungendo dettagli per soggetto, paesaggio o movimenti. Allo scopo tornano utili verbi d’azione, per video più dinamici e aggettivi per l’ambientazione, come per esempio cinematografica, solare, sognante e cos’ via.

Con il debutto di Bing Video Creator nell’app mobile per iPhone, iPad e Android, Microsoft anticipa che la funzione verrà estesa anche sul web e su computer desktop e che in futuro permetterà di generare video AI anche in formato 16:9.

Per tutti gli articoli dedicati all’intelligenza artificiale si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli