Arriva in Italia vivo X200 FE, accompagnato dall’apertura del negozio ufficiale del marchio su Amazon Italia. L’idea è quella di portare un top di gamma nel formato più compatto possibile, pensato dunque per coniugare prestazioni sostenute e design maneggevole. È spesso solamente 7,99 mm e pesa 186 grammi.
Questo X200 FE è il primo smartphone vivo conforme alle nuove normative europee in materia di trasparenza e aggiornamenti software. L’azienda garantisce aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza per almeno cinque anni (5+5), con l’obiettivo di assicurare una maggiore longevità e affidabilità del prodotto.

Il comparto fotografico è sviluppato in collaborazione con ZEISS e propone una fotocamera principale da 50 MP e un teleobiettivo che offre anche la modalità Palco, pensata per concerti e performance dal vivo.

Lo smartphone, nonostante il design compatto, offre certificazioni IP68 e IP69 che ne attestano la resistenza a polvere e acqua. Il display ZEISS Master Color è da 6,31 pollici con una luminosità di picco di 5000 nit e in grado di supportare la gamma cromatica P3, oltre a disporre di certificazioni per la protezione degli occhi.
L’autonomia è assicurata da una batteria BlueVolt da ben 6500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90W, che assicura lunga autonomia. Sono sufficienti 10 minuti di ricarica veloce per avere a disposizione fino a tre ore di streaming video.

Il terminale funziona grazie al processore MediaTek Dimensity 9300+, basato su architettura 4+4 all-big-core, che include un super core con frequenza fino a 3,4 GHz. Al suo fianco c’è una GPU a 12 core con velocità di 1,3 GHz, garantendo così reattività anche durante l’utilizzo di applicazioni con grafiche complesse.
Disponibilità e prezzo
vivo X200 FE sarà disponibile nelle colorazioni blue breeze e black Luxe, a partire da luglio anche su Amazon tramite il canale ufficiale vivo Italia. Il prezzo consigliato al pubblico è di 849,90 euro.











