OPPO ha annunciato due nuovi smartphone che arricchiscono la sua Serie A: si tratta di OPPO A5 4G e OPPO A5X, pensati per un utilizzo quotidiano con autonomia elevata e certificazione IP65.
Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con Android 15 e l’interfaccia ColorOS 15, integrano una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45W e offrono una protezione certificata IP65 contro polvere e spruzzi.
OPPO A5 4G
Questo modello è progettato con un’attenzione particolare all’autonomia e alla resistenza. La ricarica rapida consente di raggiungere il 50% in poco più di mezz’ora, mentre il processore Snapdragon 6s Gen 1, abbinato a 6 GB di RAM espandibili virtualmente fino a 12GB, e a 128 GB di memoria di archiviazione (anch’essa espandibile, fino a 1 TB), garantisce prestazioni nel tempo.
Propone il sistema Trinity Engine, introdotto su ColorOS 15, che ottimizza in tempo reale l’interazione tra RAM, ROM e CPU per migliorare l’efficienza energetica e la longevità del dispositivo.
Il display è da 6,67 pollici, con frequenza di aggiornamento a 90Hz e luminosità fino a 1000 nits. Il design, con vetro temperato e finitura OPPO Glow, unisce robustezza ed estetica, supportato dalla certificazione militare e da un sensore di impronte laterale.
Quanto al comparto fotografico il terminale prevede una doppia fotocamera posteriore da 50 + 2 megapixel e una frontale da 5 megapixel.
OPPO A5X
OPPO A5X condivide molte delle caratteristiche tecniche del modello A5 4G, ma si distingue per un focus maggiore sulla fotografia e sull’esperienza multimediale. La fotocamera frontale da 32 megapixel con autofocus è affiancata da una suite di strumenti basati su intelligenza artificiale, come la rimozione dei riflessi, l’aumento della nitidezza e la possibilità di rifocalizzare l’immagine.
Anche in questo caso, la batteria da 6.000 mAh supporta la ricarica rapida da 45W, mentre il processore è lo stesso Snapdragon 6s Gen 1, con 4 GB di RAM (espandibili virtualmente fino a 8 GB) e 128 GB di memoria interna per l’archiviazione.
Il display da 6,67 pollici offre una buona visibilità in ogni condizione ambientale, grazie anche alla modalità outdoor e alla possibilità di utilizzare il touch screen con le mani bagnate o indossando i guanti. Con uno spessore inferiore agli 8 mm e un peso di 193 grammi, l’A5X si presenta come un dispositivo maneggevole.
Entrambi i modelli sono disponibili su Amazon al prezzo consigliato per OPPO A5X di 159,99 euro, mentre OPPO A5 4G sarà in vendita nei prossimi giorni a 179,99 euro. Fino al 31 luglio è attiva un’offerta che consente di aggiungere il caricatore da 45W con un euro in più oppure un paio di auricolari wireless OPPO Enco Free2i con 9,99 euro aggiuntivi.














![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











