Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google, l’FTC ha avviato procedura per verificare abuso di posizione dominante

Google, l’FTC ha avviato procedura per verificare abuso di posizione dominante

La Federal Trade Commission statunitense ha avviato una procedura per esaminare le accuse di abuso di posizione dominante mosse contro Google. Lo riferisce Bloomberg, facendo sapere che la società è indagata per il display advertising, poiché, a detta dei concorrenti, è impegnata a promuovere solo i propri servizi e impedisci a terzi di farsi conoscere.

La maggiorparte del fatturato dalla vendita di pubblicità è generato dal circuito AdSense, e questo è da anni monitorato della FTC, in particolare dopo l’acquisizione di Doubleclick. Google, a detta dei concorrenti, avrebbe proibito o disincentivato con forti sconti alla clientela l’utilizzo di tecnologie antagoniste per la gestione degli spazi pubblicitari. 

L’esame è al momento ancora nelle fasi preliminari e fa seguito ad altre decisioni che già in passato hanno visto contrapposte la grande “G” e l’antitrust.  L’FTC vuole studiare con attenzione lo strumento utilizzato dal gigante della Rete e comprendere se possono esserci i presupposti per un’accusa di abuso di posizione dominante. Anche in Europa Google si recentemente accordata con la Commissione Europa dopo incriminazioni analoghe. Il rischio come sempre sono sanzioni salatissime.Sito FTC USA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli