Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Sui traghetti per l’Isola di Wight arriva la banda larga wireless

Sui traghetti per l’Isola di Wight arriva la banda larga wireless

Wightlink Isle of Wight Ferries è il nome dell’azienda che gestisce gli otto traghetti che offrono il servizio di collegamento tra l’isola di Wight (nota per il concerto hippy del ’69 e, in Italia, per la conseguente canzone dei Dik Dik) e il Regno Unito. Moovera Networks è l’azienda che ha realizzato dispositivi rugged Wi-Fi installati a borso, quindi resi più robusti e resistenti, per l’accesso a Internet, dotati inoltre di ricevitore GPS integrato.

I router Wi-Fi si collegano alla rete a banda larga di T-Mobile a una velocità  di 3,6 Mbps per offrire il collegamento alla Rete per tutto l’equipaggio. Andrew Willson, Ceo di Wightlink ha annunciato che sono già  in cantiere i lavori per l’installazione di punti di accesso pubblici, per garantire l’accesso a Internet anche ai viaggiatori.

Il Wifi sui mezzi pubblici sembra stia diventando uno dei trend più “gettonati” del momento. Ricordiamo che recentemente la municipalità  di Madrid ha reso noto che installerà  a bordo dei suoi bus urbani (e alle pensiline) un sistema di connessione Wifi il cui costo sarà  incluso nel prezzo del biglietto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli