Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » X300, l’anti-MacBook Air di Lenovo

X300, l’anti-MacBook Air di Lenovo

La prima risposta al MacBook Air arriverà  da Lenovo. La società  cinese che ha ereditato il patrimonio tecnologico e il marchio del Thinkpad di Ibm, sta infatti per annunciare l’X300, un laptop che per target e soluzioni tecnologiche rientra nella categoria del superleggero di Apple.

Uguale (più o meno) è la dimensione dello schermo (13 pollici), simile è il peso (un etto in più). Cambia però il target di mercato che per il Thinkpad pare essere decisamente più “corporate” di quello del MacBook Air, come dimostra la presenza di un lettore ottico integrato, le tre porte Usb, la batteria rimovibile e la porta Ethernet.

Una serie di “accessori” su cui Apple non ha puntato a favore di uno spessore ridotto (il computer di Lenovo è più spesso) e di un design assai più raffinato. Il Thinkpad aggiunge anche un disco SSD come il MacBook Air, ma nel caso del computer Windows l’HD basato su memoria flash è sostanzialmente obbligatorio il che porta il costo del portatile a costi significativi: tra i 2500 e i 2800 dollari, non troppo distante da quello del MacBook Air in versione “top” (ovvero con HD flash e processore da 1,8 GHz) ma dicirca 700$ superiore a quello del modello “entry level” del laptop di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità