Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Ritek il primo masterizzatore DVD 16x

Da Ritek il primo masterizzatore DVD 16x

La società  giapponese Ritek ha annunciato la commercializzazione del primo masterizzatore DVD+R DL in grado di masterizzare supporti alla velocità  di 16x. Secondo quanto dichiarato dal produttore, usando i supporti adeguati è possibile registrare 8.5GB in soli 10 minuti.

In questo spazio, lo ricordiamo, è possibile memorizzare l’equivalente di 4 ore d’immagini DVD ad alta risoluzione, 16 ore di video di qualità  VHS o, ancora, 120 ore d’audio in formato MP3.

Le specifiche 12x/16x DVD+R DL sono state rilasciate lo scorso aprile dalla DVD+R Alliance. Fino adesso, però, nessuno aveva ancora annunciato prodotti in grado di “bruciare” alla massima velocità  possibile.

I supporti in grado di supportare la velocità  di 16x saranno prodotti e commercializzati per primi dalla stessa società  produttrice del masterizzatore.

Masterizzatori DVD 16x saranno con ogni probabilità  rilasciati anche da Samsung e Pioneer. Alcuni prodotti Samsung richiederanno un aggiornamento firmware per sfruttare la velocità  di masterizzazione 16x.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli