Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iTunes, Bill Gates osannava Jobs nel 2003

iTunes, Bill Gates osannava Jobs nel 2003

Da uno scambio di e-mail tra Bill Gates e altri top manager Microsoft nel corso del 2003, emergono lodi smisurate per Apple e Steve Jobs. Il 30 aprile 2003, dopo il lancio di iTunes Store, Jim Allchin all’epoca chief designer in Microsoft (incarico lasciato dopo aver supervisionato lo sviluppo di Windows Vista), inviando un messaggio a Gates disse: “We were smoked!”, un termine gergale d’uso frequente tra i militari che letteralmente significa “Ci hanno schiantato”.

Lo scambio di email è stato reso pubblico in una serie di prove per un processo svoltosi nel 2006 e sono state ora pubblicate dal sito Groklaw. E’ curioso notare come sia Microsoft, sia Apple avessero compreso l’importanza e le potenzialità  del mercato della musica digitale.

Interessante anche la replica di Gates all’e-mail di Allchin, nel quale parla “dell’abilità  di Steve Jobs nel concentrarsi su poche cose importanti, saper mettere insieme persone per mettere insieme grandi interfacce e costruire l’intero sistema di vendita con una stupefacente rivoluzione”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli