Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Remote Control Diagnostic fa l’esame al telecomando Apple

Remote Control Diagnostic fa l’esame al telecomando Apple

L’autore di Remote Buddy, software di gestione che trasforma il telecomando in uno strumento di accesso a tutti i media gestibili con il Mac, ha realizzato “Remote Control Diagnostic“, un applicativo gratuito che, come il nome lascia intuire, aiuta nell’identificare problemi quando per qualche motivo si preme un bottone sull’Apple Remote e il telecomando sembra non rispondere. Il sistema verifica la fonte dei problemi più comuni permettendo di identificare/bloccare il presentarsi di eventuali problemi; l’opzione “Battery Check”, inoltre, permette di verificare visivamente lo stato della batteria sfruttando la webcam integrata in molti Mac. Tra le problematiche risolvibili con questo software: l’associazione del ricevitore con un particolare telecomando, la disabilitazione del ricevitore dalle Preferenze di Sistema, il mancato caricamento di funzionalità  intrinseche di Mac OS X, applicazioni che usano in modo esclusivo il ricevitore, incompatibilità  potenziali di codice, il mancato caricamento di driver, macchine virtuali che accedono direttamente al ricevitore e altri problemi ancora.

Il software è gratuito richiede ovviamente un Mac con il telecomando Apple ad infrarossi e Mac OS X 10.4 o superiore. Funzionalità  aggiuntive sono compatibili solo con Mac OS X 10.6.x o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli