Nvidia e Siemens Healthcare hanno dato dimostrazione di una nuova esperienza di visione a ultrasuoni in 3D molto coinvolgente grazie alla quale, indossando occhiali 3D, i futuri genitori e i loro medici hanno la possibilità vedere i nascituri con un livello incredibile di dettaglio.
Il software di gestione delle immagini a ultrasuoni Siemens “fourSight” si avvale degli occhiali stereoscopici 3D Vision e sfrutta una Quadro FX per creare immagini prenatali in 3D/4D.
Le immagini cliniche, ottenute con il sistema a ultrasuoni ACUSON S2000, sono ulteriormente perfezionate con il rendering amnioscopico, una tecnologia di Siemens che produce immagini prenatali fotorealistiche e in 3D. Mentre le tecnologie ultrasoniche in 3D tradizionali si avvalgono di monitor bidimensionali per la visione d’immagini tridimensionali, la tecnologia 3D Vision di Nvidia permette di vedere le immagini in 3D effettivo, migliorando nettamente l’esperienza complessiva.
Il sistema è stato dimostrato praticamente qualche settimana addietro all’assemblea e riunione annuale della Radiological Society of North America, la vetrina delle ultime novità scientifiche, formative e tecnologiche nell’ambito della radiologia e dell’imaging medicale.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











