Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Kantar Worldpanel: iOS sempre in calo in EU, Android domina, WP cresce

Kantar Worldpanel: iOS sempre in calo in EU, Android domina, WP cresce

Se iOS può festeggiare l’incremento delle sue quote di mercato in USA, non può certo dirsi la stessa cosa nel resto del mondo, soprattutto in Europa, dove i numeri del sistema operativo della Mela segnano un calo generalizzato anche nello scorso mese di Aprile, almeno secondo i dati di Kantar Worldpanel.

Il segno meno è praticamente onnipresente: in Italia, UK, Germania e Australia il sistema operativo della Mela perde quote, mentre in Spagna aumenta di pochissimi puniti percentuali, acquisendo una quota ben poco significativa (4.1%); in Francia aumenta del 1.2% mentre in USA si confermano i dati di comScore che vedono un incremento di circa 2 punti percentuali, superiore a quello di Android.

Android domina tutti i paesi, passando da maggioranze schiaccianti come quella spagnola (92.8%) a numeri più contenuti, come il 44% del Giappone, unico Paese in cui iOS rappresenta il sistema operativo più utilizzato.  In EU Android e Windows Phone sono gli unici OS a crescere; interessante soprattutto la crescita del Os mobile di Microsoft, che si dimostra forte in UK, dove ha raggiunto il 8.4%, e soprattutto in Italia, nazione in cui il sistema operativo di Microsoft gode del maggior consenso con il oltre il 10% delle vendite di Aprile.

In questo scenario la futura uscita di un iPhone low cost potrebbe rappresentare una mossa necessaria per Apple, che al di fuori degli Stati Uniti pare perdere terreno nei confronti della concorrenza trimestre dopo trimestre.

quote di mercato aprile 2013 kantar worldpanel
Quote di mercato aprile 2013 di Kantar Worldpanel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità