Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google: gli Italiani lo usano per cercare Facebook e YouTube

Google: gli Italiani lo usano per cercare Facebook e YouTube

Pubblicità

Facebook e YouTube sono le due parole più ricercate dai navigatori del Web italiani. Lo rileva Google nella ormai tradizionale classifica di fine anno in cui vengono indicati tutti i termini più ricercati dagli utenti a livello mondiale ma anche nei dettagli per ogni singola nazione. Nello Stivale i servizi di social network, richieste video tramite YouTube ma anche i servizi di email principali sono i termini più ricercati che rientrano nella top ten del 2009 delle parole più ricercate stilata da Google per l’Italia. Dopo Facebook e YouTube, al terzo posto troviamo Libero seguito da Roma, Meteo, giochi, Yahoo, netlog, MSN infine al decimo posto da Wikipedia.

La graduatoria delle parole più ricercate su Internet è intitolata Google Zeitgeist 2009, ovvero lo spirito dei tempi: una immagine degli interessi e delle curiosità  delle persone come traspare dalle ricerche Web effettuate. Riportiamo anche i termini di popolarità  crescente sempre in Italia: facebook login, libero mail, alice mail, yahoo mail, subito, grande fratello 9, superenalotto, gossip girl, cristina dal basso e al decimo posto alessandra amoroso. Oltre alle parole e ai termini più ricercati Google ha estrapolato i dati anche in base ad alcune tematiche macro, come per esempio i temi più ricercati dagli Italiani online, i film più ricercati sul Web oppure anche le notizie.

Al primo posto dei “come fare” più popolari sono ci sono i soldi, seguiti da collane, amicizia, addominali, fotomontaggi, backup, decoupage, passaporto, massaggi per finire al decimo posto con testamento. Per quanto riguarda le notizie più ricercate sul Web: terremoto abruzzo, sanremo 2009, grande fratello 9, elezioni sardegna 2009, veronica lario, elezioni europee 2009, gioramento obama, x factorn 2009, michael jackson, alberto stasi.

La domanda sempre crescente per i servizi di social network rilevata in Italia trapela anche dalle graduatorie delle ricerche a livello mondiale.

Concludiamo con lo spirito dei tempi che emerge dalle ricerche Google con la graduatoria delle voci sempre più popolari a livello mondiale: michael Jackson, face book, tuenti, twitter, sanalika, new moon, lady gaga, windows7, dantri.com.vn, torpedo gratis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità