Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nokia contro Nintendo per l’uso di un emulatore in un promo

Nokia contro Nintendo per l’uso di un emulatore in un promo

Pubblicità

Nintendo sta indagando per verificare la potenziale infrazione del copyright nell’uso che Nokia avrebbe fatto di un emulatore in un video-promo che mostra l’N900. Un software per questo smartphone, infatti, permettere di emulare alcuni giochi per Nintendo Game Boy, Game Boy Advance, NES e SNES (nel filmato si vedono Super Mario World e Super Mario Bros 3).

Robert Saunders, rappresentante del colosso giapponese, ha dichiarato che l’azienda sta attuando i “rigorosi passi necessari per proteggere la proprietà  intellettuale e un team di avvocati esaminerà  il caso per verificare se è stata concretata una qualunque violazione”.

Nokia avrebbe affermato che “la maggiorparte degli editori consente l’uso di titoli, a condizione che l’utente sia in possesso del prodotto originale”.

Nintendo pone varie restrizioni anche riguardo a titoli ormai fuori produzione: essi, infatti, sono in vendita come “servizi di download” per la Virtual Console di Wii, un sistema che dà  la possibiltà  di giocare su Wii a delle perfette ricreazioni di classici per NES, Super Nintendo, Nintendo 64, Turbografx (PC Engine), SEGA MEGA DRIVE, SEGA MASTER SYSTEM, Commodore 64, NEOGEO e titoli arcade. Una vasta selezione di titoli Virtual Console è disponibile per il download da Internet tramite il Canale Wii Shop e per ogni gioco occorre una certa quantità  di Wii Points (2000 Wii Points = 20’‚¬).

L’N900 è spesso contrapposto all’iPhone per l’attenzione che la casa finlandese ha riposto confronti dei videogiocatori: è un dispositivo touchscreen, con tastiera a scomparsa, fotocamera da 5 megapixel e GPS integrato.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità