Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Safe Capsule: più spazio e sicurezza per Time Capsule

Safe Capsule: più spazio e sicurezza per Time Capsule

Pubblicità

Stardom Safe Capsule permette di espandere la capacità  di Time Capsule e allo stesso tempo di incrementare la sicurezza dei dati dell’utente. Realizzato in policarbonato bianco lucido, Safe Capsule offre materiali, forma e anche aspetto perfettamente abbinati a quelli di Time Capsule. E’ così possibile sovrapporre i due dispositivi per ridurre gli ingombri e realizzare un unico blocco poco invadente.

All’interno di Safe Capsule sono integrati due dischi fissi da 3,5″ la logica di gestione con tecnologia RAID 1 e anche l’alimentatore necessario per il funzionamento. Una volta collegato Safe Capsule alla porta USB di Time Machine l’utente può disporre fino a un massimo di 2TB di spazio aggiuntivi. Ogni dato memorizzato nel primo disco da 2TB è perfettamente replicato sul secondo disco fisso: nel caso in cui il disco principale si guastasse è possibile recuperare tutti i dati ricostruendo l’intero archivio su un nuovo disco fisso.

Il costruttore Stardom comunica inoltre che Safe Capsule può anche essere utilizzato senza RAID, in questo caso l’utente può disporre fino a 4TB di spazio aggiuntivi rinunciando però alle funzionalità  di sicurezza. Non è ancora stato annunciato il prezzo di vendita: la commercializzazione di Safe Capsule è prevista per questo mese di dicembre. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Web del costruttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità