Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camino 2.0, rinnovato e ora basato sullo stesso codice FireFox 3

Camino 2.0, rinnovato e ora basato sullo stesso codice FireFox 3

Pubblicità

Camino, il browser open source sviluppato per fornire “la migliore esperienza possibile” su Mac OS X, è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0. La nuova versione mette a disposizione una funzione denominata “Tab Overview” con la quale visualizzare al volo i vari Tab aperti, include funzionalità  di sicurezza migliorate e protezione malware (antiphishing), ha una funzione che consente di bloccare i filmati Flash di alcuni siti (l’utente può decidere per ogni sito se bloccare o no la visualizzazione). E’ possibile modificare (“riarrangiare”) i tab aperti con il drag&drop, sono supportate le notifiche Growl e salvare username e password con un metodo compatibile con il portachiavi di Mac OS X.

Come sempre il browser continua a supportare tecnologie quali: AppleScript (si può leggere il sorgente di una pagina HTML o il testo di una selezione, individuare il tab selezionato dall’utente), il controllo ortografico integrato di Mac OS X, feed RSS e Atom, lo zoom delle pagine, la riapertura dei tab chiusi per errore, ecc.

Camino sfrutta il “motore” di rendering 1.9.0. Gecko di Mozilla il quale include centinaia di bug-fix, offre migliore compatibilità  con alcuni plug-in, migliori performance e supporto avanzato per vari standard web e tecnologie quali JavaScript 1.8. Il programma è Universal (compatibile nativamente con i Mac con CPU PowerPC o Intel), richiede Mac OS X 10.4 o superiore, 50Mb di spazio libero su disco ed è disponibile in 14 lingue (italiano compreso).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità