Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Società  di analisi di mercato riduce il giudizio di acquisto per AAPL

Società  di analisi di mercato riduce il giudizio di acquisto per AAPL

Raro downgrade di valutazione per i corsi azionari di Apple. La riduzione del giudizio arriva da Charles Wolf e Conor Irvine, due analisti di Needham & Co. che nel corso della serata di ieri hanno abbassato il consiglio di acquisto da “strong buy” a “buy”.

La ragione di un declassamento (che comunque non esce dal novero dei giudizi positivi sulla valutazione all’acquisto) sarebbe nel rapido avvicinamento al target di 235 $ fissato come limite ad un anno da Needham & Co. solo lo scorso settembre. Il movimento al rialzo avrebbe determinato quelli che gli stessi Wolf ed Irvine definiscono “criteri arbitrari per una valutazione inferiore”; in pratica in assenza di cambiamenti nei fondamentali utili a far crescere così rapidamente la valutazione, Needham & Co. ha scelto di consigliare moderazione all’acquisto.

I due analisti si dimostrano cauti, oltre per il superamento delle loro proprie valutazioni, anche per il clima economico. Il mercato resta in recessione e al momento non sarebbe facile dire quanto e come Apple riuscirà  a sconfiggere la congiuntura nel corso del periodo delle vendite di Natale.

Il downgrading di Needham & Co. non pare avere prodotto effetti particolarmente rilevanti sugli investitori. Al momento in cui scriviamo, a mercato chiuso, AAPL flette impercettibilmente (-0,04%) dopo avere chiuso in leggero rialzo le contrattazioni ufficiali (+0,18%).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli