YouTube annuncia l’imminente supporto per i video in alta definizione fino alla risoluzione 1080p. Gli utenti sono già invitati a caricare online le proprie creazioni in HD, mentre la riproduzione dei filmati dal sito YouTube alla risoluzione di 720p è già possibile, quella a 1080p arriverà la settimana prossima.
Per illustrare la portata del passaggio all’HD nel comunicato YouTube vengono inseriti alcuni frame catturati a risoluzioni diverse: dalla standard 360p, passando per l’alta qualità a 480p, fino al 720p e all’imminente HD da 1080p. In questo articolo riportiamo le immagini che confrontano i dettagli delle due risoluzioni HD a 720p (il primo) e più in basso a 1080p. Infine YouTube comunica che i video degli utenti che hanno già eseguito l’upload a 1080p verranno ri-codificati per essere visualizzati nel formato originale, prima non supportato.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.