Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Eden to Green per iPhone e iPad: salvate l’ultimo Eden rimasto dalla minaccia aliena

Eden to Green per iPhone e iPad: salvate l’ultimo Eden rimasto dalla minaccia aliena

Con Eden to Green, ancora una volta, le piante sono protagoniste in un gioco per i dispositivi iOS. Si tratta di un videogame che miscela sapientemente elementi tipici dei giochi stile difesa della torre (tower defence) con altri di strategia in tempo reale a turni (RTS).

La storia è semplice, ma sicuramente originale: un esercito alieno con le sue mostruose macchine ha invaso Eden, un magnifico giardino con una flora lussureggiante, distruggendo tutto e riducendo il pianeta ad un ammasso di terra senza verde. Le piante sopravvissute decido di non rimanere inermi, e passano al contrattacco. Lo scopo del gioco è ripiantare il verde e annientare le macchine aliene.

Per raggiungere il vostro obiettivo, avete a disposizione un vasto esercito di piante (ce ne sono più di 40), ognuna con caratteristiche offensive e difensive uniche. In più, è possibile invitare i propri amici ad unirsi alla partita e scambiarsi reciprocamente le piante. In tutto ci sono 40 mappe, e per ognuna bisogna raggiungere obiettivi differenti.

Uno dei punti di forza di Eden to Green è la bella grafica stile cartone animato, che ha poco o nulla da invidiare a quella dei giochi per console grazie all’incredibile motore Unreal Engine 3 sviluppato da Epic Games. Il punto debole, forse, è il sistema di distribuzione freenium che permette di giocare gratuitamente, ma bisogna avere la pazienza di attendere che l’energia delle piante si rigeneri per poter pianificare un nuovo attacco (a volte si è costretti ad attendere anche una intera ora) oppure acquistare con soldi veri le gemme rigeneratrici e giocare così senza sosta.

Eden to Green è un gioco universale, localizzato in italiano, è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 5.1 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=FMvRA00CdTg

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità