Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ICANN, obbligatori mail e telefono per registrare un dominio

ICANN, obbligatori mail e telefono per registrare un dominio

Pubblicità

L’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN), organizzazione che si occupa della gestione dei nomi a dominio della rete, ha approvato nei giorni scorsi il nuovo Registrar Accreditation Agreement. Tra le nuove clausole, l’obbligo per chi desidera registrare un dominio, di fornire email, numero di telefono e alcune informazioni personali che saranno verificate prima di attivare la registrazione.

“La nuova misura permette di avere una migliore protezione e ridefinisce positivamente il mondo dei nomi a dominio” ha dichiarato Akram Atallah, presidente della divisione Generic Domains dell’ICANN. Obiettivo dell’organizzazione è rendere più accurati i dati WHOIS legati ad un dominio, cercando di scoraggiare coloro i quali registrano domini allo scopo di allestire siti web per propositi illeciti. “Abbiamo considerato i vari interessi dal punto di vista dell’applicazione della legge, del mondo business, dei consumatori” ha detto Atallah  “e siamo giunti a conclusione che questa nuova misura permette di avere una migliore protezione e ridefinisce positivamente il mondo dei nomi a dominio”.

ICANN

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità