Home Hi-Tech Finanza e Mercato Microsoft, disponibile Xbox Music per browser

Microsoft, disponibile Xbox Music per browser

Xbox Music, il servizio di musica in streaming di Microsoft è ora disponibile sul web ed è utilizzabile da tutti, indipendentemente dal sistema operativo usato.

Lanciato a ottobre dello scorso anno e inizialmente utilizzabile solo tramite applicazioni dedicate per Xbox 360, Windows 8/RT e Windows Phone 8, ora è offerto anche in versione sito web. Il sito è di tipo responsive e si adatta alle dimensioni della finestra del browser. Il web player ricorda il design dell’app Xbox Music preinstallata in Windows 8.1 ma non include tutte le funzioni che si trovano nell’applicazione dedicata. È possibile riprodurre in streaming milioni di brani, scaricare e acquistare musica per tablet, computer, TV e telefono. Non manca ovviamente la possibilità di creare playlist o stazioni basate su determinati artisti.

Funzioni dedicate di Xbox Music permettono di sincronizzare le raccolte con i propri dispositivi e sfruttare funzionalità cloud. Il servizio è utilizzabile gratuitamente per 30 giorni (è necessario un account Microsoft). I prezzi degli abbonamenti sono: 9,90 euro al mese oppure 99,90 euro l’anno. Fatta eccezione per la possibilità di sfruttarlo su più dispositivi Windows, al momento il servizio non sembra avere particolari vantaggi rispetto alla concorrenza.

L’azienda di Redmond ha  previsto il rilascio di app dedicate  per iOS e Android.

Xboxmusicpass

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui