Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pico-proiettori: il mercato sta per esplodere?

Pico-proiettori: il mercato sta per esplodere?

Taiwan e altre aree della Cina e dell’Asia, fino alla Corea e al Giappone, sono i posti da dove emergono i dati per quanto riguarda le tendenze del futuro, come sanno bene i lettori di Macity che possono testimoniare i nostri reportage esclusivi, in particolare quelli dal Ceatec di Tokyo.

Adesso arrivano notizie per quanto riguarda il mondo dei proiettori micro, i cosiddetti Pico Proiettori: capaci di integrarsi nello chassis di un telefono cellulare e di permettere di vedere a parete contenuti multimediali, oppure di funzionare come estensione del telefono, e di far vedere l’output digitale sempre a parete. Secondo Claude Hsu, presidente di Young Optics, la vendita di questo tipo di apparecchi salirà  dai 20-30mila apparecchi del 2009 a 10-25 milioni nel 2012. In particolare, il mercato esploderà  letteralmente a partire dalle 180mila unità  stimate come dimensione massima del mercato per quest’anno.

L’ipotesi che possano essere integrati anche dentro prodotti Apple (dalle prossime versioni di iPod e iPhone sino al tablet di cui tanto si parla da tempo) non sono più un mistero, anche se per questo tipo di tecnologia sono ancora numerosi i punti che devono essere messi a fuoco, tra i quali la potenza e la luminanza (per adesso troppo bassa) dei proiettori stessi. Le novità  cominceranno, secondo le voci che provengono dall’Asia, l’anno prossimo, probabilmente in coincidenza con il CES, la fiera di Las Vegas.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli