Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google ha pagato AdBlock per impedire il blocco delle sue pubblicità?

Google ha pagato AdBlock per impedire il blocco delle sue pubblicità?

Il blog tedesco Mobile Geeks e il sito austriaco Horizont, affermano che Google paga Eyeo affinché le sue pubblicità non siano bloccate da AdBlock Plus, l’estensione per Opera, Firefox e Chrome che permette di eliminare gli annunci pubblicitari di molte pagine web.

Il sistema adottato da Google, avrebbe permesso di inserire le pubblicità di Google in una “whitelist” trasformandole in“accettabili” e impedendo il blocco automatico garantito dall’estensione. Gli sviluppatori di Adblock Plus, d’altra parte, non hanno mai nascosto che qualche privilegio potrebbe essere concesso e nel sito confermano di accettare pagamenti da società che propongono pubblicità “accettabili” e non intrusive. Dal 2011 gli sviluppatori hanno creato un’iniziativa denominata Acceptable Ads whitelist, creando un elenco di annunci meno invasivi e ammessi.

AdBlockPlus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli