Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google investe in Himax Display per la produzione dei Google Glass

Google investe in Himax Display per la produzione dei Google Glass

Google si prepara a fare sul serio con i suoi Google Glass: con un annuncio ufficiale l’azienda taiwanese Himax Technologies, produttrice di chip, ha annunciato un investimento pari all’acquisizione del 6.3% delle azioni della sua sussidiaria Himax Display, azienda che si è occupata della produzione degli schermi montati sui Google Glass fino ad oggi prodotti. Come dichiarato dalla stessa Himax Technologies. L’investimento di Mountain View giunge allo scopo di espandere e potenziare le capacità produttive dell’azienda.

Tradotto concretamente, l’azienda californiana ha deciso di assicurarsi un maggior controllo nella produzione dei suoi Google Glass: la stessa Google si è detta entusiasta della partnership, che mira a cementare il rapporto fra le due società nella collaborazione industriale. Al momento non si hanno informazioni certe sul possibile debutto dei Google Glass per il pubblico: lo scorso aprile fu lo stesso Eric Schmidt a dichiarare la commercializzazione ufficiale distante circa un anno; è quindi presumibile immaginare un lancio a cavallo fra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2014.

Dalle informazioni giunte fino ad oggi, Mountain View starebbe pianificando la produzione dei Google Glass presso lo stabilimento Foxconn di Santa Clara, caratteristica che renderebbe i Googel Glass il terzo dispositivo prodotto in USA, dopo il Nexus Q (mai commercializzato) e – se contiamo anche Motorola – l’imminente Moto X, la cui presentazione dovrebbe avvenire il primo agosto prossimo. Per leggere l’annuncio ufficiale di Himax Techologies è sufficiente collegarsi a questo documento.

google himax display

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli