Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Record di sottoscrizioni podcast per Apple: arriva quota un miliardo

Record di sottoscrizioni podcast per Apple: arriva quota un miliardo

Apple ha annunciato un record di sottoscrizioni Podcast su iTunes Store: un miliardo. Questa incredibile e importante pietra miliare è stata raggiunta in otto anni, cioè da quando nel lontano 2005 Cupertino ha introdotto la sezione podcast del suo negozio online. Per chi non lo sapesse, i podcast sono brevi registrazioni audio che gli utenti possono ascoltare con  iPod, iPhone, iPad, Mac e PC.

“Dalla commedia, alle notizie di cronaca, agli sport, ai contenuti culturali più innovativi e molto altro ancora, i podcast hanno trasformato il panorama dei media internazionali” si legge nella pagina dell’iTunes Store dedicata all’evento. Va anche segnalato che il concetto di Podcast è stato esteso anche alle università e ad istituzioni didattiche che creano quotidianamente decine e decine di “episodi” con lezioni che vengono distribuite sia agli alunni degli atenei che anche all’esterno di essi. Anche in Italia il fenomeno, che ricade nella sezione iTunes U, è ormai un fatto consolidato e molto apprezzato.

Fino ad oggi sono stati distribuiti 250.000 podcast in oltre  100 lingue, e più di 8 milioni di episodi sono stati pubblicati su iTunes Store . Per l’occasione, Apple ha deciso di mettere in evidenza i migliori podcast e anche quelli emergenti degni di nota.

Per accedere alla sezione Podcast di Apple partire da qui

Record di sottoscrizioni podcast

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità